Navigazione nel Mare di Arafura.
A bordo si svolgono conferenze illustrative sull’ Australia e sul porto di Darwin:

Darwin è la città dell’Australia, capoluogo del Territorio del Nord, posta sulla costa e abitata da circa 120.000 persone.

È stata fondata nel 1869 dal capitano Goyder, col nome di Palmerston, in onore dell’allora primo ministro britannico. Dal 1911 ha assunto il nome attuale.

Situata in un’area di clima tropicale, è stata semidistrutta nel 1974 da un ciclone (Tracy) e poi ricostruita come centro moderno.

Tuttora è abitata da un consistente numero di aborigeni.

È stato l’unico centro australiano ad essere attaccato durante la seconda guerra mondiale dai giapponesi nel 1942, subendo vittime a causa dei bombardamenti aerei.

È un importante centro portuale e turistico, e ospita un’importante base militare.

Il primo britannico a raggiungere la località dove oggi sorge il porto fu probabilmente John Lort Stokes, tenente della nave HMS Beagle (9 settembre 1839). Il capitano della nave John Clements Wickham, denominò il luogo Port Darwin in onore del naturalista Charles Darwin, in compagnia del quale aveva navigato in occasione del precedente viaggio della nave HMS Beagle.

Negli anni settanta dell’Ottocento, Darwin fu raggiunta da numerosi cercatori d’oro in seguito all’accidentale rinvenimento di un filone. La cosa provocò un notevole aumento demografico che portò la popolazione a circa 300 mila unità.
(Dal web)