whatsapp-image-2016-11-22-at-14-16-48

In porto a Shanghai.
Visita ad unità navali della Marina Cinese.
Deposizione corona al monumento ai caduti.
Shanghai (in cinese 上海 in italiano anche Sciangai) è situata presso il delta del Chang Jiang ed è la più popolosa città della Cina e la città PIÙ POPOLOSA DEL MONDO (!!!!!).
Le due sillabe shàng e hǎi significano letteralmente «sul mare» o anche «verso il mare». L’interpretazione è che la città originariamente fosse situata sul mare oppure, secondo i locali, fosse il punto più alto in cui arrivava il mare.
Shanghai è vista come capitale economica della Cina: grazie allo sviluppo dei passati decenni Shanghai è un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza della Repubblica Popolare Cinese. Il suo porto, il primo del Paese, è uno dei più trafficati al mondo assieme a Singapore e Rotterdam. Nel 2010 ha superato Singapore come volume di traffico.
Famosi sono alcuni soprannomi della città tra i quali: «La Parigi d’oriente», «La regina d’oriente», «Perla d’oriente». A riconferma di ciò, un’autorevole indagine pone Shanghai tra le metropoli più alla moda d’Asia, la quattordicesima in tutto il mondo.