Martedì 28
Navigazione nello stretto di Torres ed ingresso nell’Oceano Indiano
Cambio fuso

Mercoledì 29
Arrivo ad ADELAIDE.

Adelaide è la capitale dello Stato dell’Australia Meridionale che si affaccia sull’Oceano Indiano. Il nome della città fu scelto in onore della regina Adelaide, consorte di re Guglielmo IV.
E’ spesso chiamata la Città delle Chiese (“City of Churches”), anche se questo è più un riflesso dell’antica Adelaide che non dell’ attuale. Una voce popolare afferma che per ogni chiesa che veniva costruita, veniva costruito anche un bar per i bisogni dei meno devoti.
Fin dalle sue origini Adelaide attrasse immigranti da molte nazioni, in particolare immigranti tedeschi che scappavano dalle persecuzioni religiose. Gli immigranti portarono con sé parti di alberi di vite che permisero di fondare le famose zone di produzione vinicola di Barossa Valley. Dopo la seconda guerra mondiale italiani, greci, olandesi, polacchi e di tutte le possibili nazionalità europee si trasferirono ad Adelaide per iniziare una nuova vita. Un ulteriore flusso provenne dall’Asia dopo la guerra del Vietnam. Tutte queste culture si fusero insieme formando un brillante mix ricco e variegato. (Wikipedia)