whatsapp-image-2016-11-05-at-11-28-22 whatsapp-image-2016-11-05-at-11-28-31

In porto ad Hakodate.
Di seguito alcune informazioni sulla città.
Hakodate è situata nella parte meridionale dell’isola di Hokkaido e per questo è considerata il punto di transito che collega le due grandi isole che formano il Giappone, appunto Hokkaido a nord e Honshu a sud . La città, pur essendo situata nell’isola del Nord ha un clima abbastanza caldo (in estate!).
Hakodate ha aperto le sue porte nel 1859 , e la conseguente entrata della cultura occidentale ha influenzato l’architettura di molti edifici . Zone turistiche degne di nota sono i quartieri Ekimae e Motomachi, così come il quartiere di Goryokaku. Questi distretti includono attrazioni come la “Chiesa ortodossa”, che viene indicata come un importante bene culturale per il Giappone , la ” Chiesa romanica Motomachi” e la Kanemori Red Brick Warehouse “, che è un centro commerciale costruito su vecchi magazzini di mattoni rossi. Quando scende la notte si può visitare l’Osservatorio del Monte Hakodate per godersi il paesaggio notturno della città, comunemente considerato uno dei più bei panorami notturni di tutto il mondo .

Hakodate ha due luoghi simbolici : una è la porta, e l’altro è il Goryokaku . Il Goryokaku è una fortezza a forma di stella considerato come speciale sito storico del Giappone. Comunemente conosciuta come Goryokaku Park, si tratta di un’area amata dalla gente della città . Durante la primavera più di 1.600 alberi di ciliegio fioriscono nel parco , un evento che attira moltissimi visitatori. Se si visita il Parco bisogna fare una visita alla Torre di Goryokaku, che si trova a 15 minuti a piedi dal parco . È possibile vedere la forma di stella dalla torre , e di notte si può anche vedere Goryokaku illuminata.
Buona franchigia!