Alle 0045 inizia la navigazione all’interno dei canali dragati per accedere al porto di KUWAIT CITY.

Il Durand de La Penne invece si trova già da ieri in porto a Al Jubail (Arabia Saudita). Il Gruppo di ricongiungerà dopo le rispettive soste il giorno 14.

Alle 0835 siamo ormeggiati al molo Mina San Shuwaikh.

Il Comandante insieme ad un ufficiale di bordo (chi era?) e all’addetto militare aggiunto, effettua una visita di cortesia al Capo di Stato Maggiore della Marina Kuwaitiana.
Segue la visita a bordo dell’Ambasciatore d’Italia Carmelo LIOTTA che passa in rassegna l’equipaggio e al quale rivolge un saluto.
Don Giovanni Bartolini accompagnato da un rappresentante dell’equipaggio fa visita al Vescovo di Kuwait, Mons. Francis Micallef.

Ore 13 – Colazione a bordo per l’ambasciatore e consorte, primo segretario d’ambasciata (Stefano Beltrame) e consorte, addetto militare aggiunto (Ten.Col. Buttazzo Valentino) e consorte.

Ore 19 – Ricevimento offerto dall’Ambasciatore presso la sua residenza a cui partecipano il Comandante, 9 Ufficiali e 4 Sottufficiali.

Contemporaneamente si svolge un ricevimento offerto dalla unità tedesca Mecklenburg (Com.te Kluver) con la quale effettueremo delle esercitazioni nei prossimi giorni 13 -14 e 15.